News - Le ultime mostre
 

In questa pagina troverete tutte le News sul pittore Agostino Calcagno, in particolare le mostre e le iniziative appena concluse o di prossima programmazione.

 

Selezionare immagine per accedere al LINK Ufficiale

Festival International Des Arts Plastiques De Monastir Tunisie

Si é svolta dal 2 al 10 Ottobre2009 la settima edizione del Festival International Des Arts Plastiques De Monastir. Erano presenti 95 artisti appartenenti a 25 Nazioni. Per L'Italia ha partecipato l'artista CalcagnoAgostino. La manifestazione, che ha avuto ampio eco in Tunisia, ha avuto il patrocinio e la partecipazione del Governatore di Monastir Mr. KHALIFA JBENIANI.

Una perfetta organizzazione ha reso ancora più piacevole la permanenza in Tunisia permettendo di conoscere , oltre ai loro Artisti , anche questi magnifici luoghi e le loro tradizioni.

Ricordi da Monastir

 



       

 

Selezionare immagine per vedere fasi mostra

CULTURE: MOSTRA E INCONTRO SU “VIAGGI E PAESAGGI TRA GENOVA E TUNISI”

Cosa dice la Stampa della Manifestazione

Martedì 13 Gennaio 2009 alla Biblioteca Berio l’appuntamento con il dialogo interculturale, nel segno dell’arte, delle tradizioni e della conoscenza, tra le due rive del Mediterraneo. Organizza Lameladivetro con il patrocinio della Provincia, enti e istituzioni. .....

Uno dei primi gemellaggi, sulla tavolozza dei colori della conoscenza, di questo paesaggio del dialogo interculturale è la mostra collettiva “Paesaggi tra Genova e Tunisi” che espone insieme alle pitture di due grandi personalità artistiche tunisine, dalla ricchezza della ricerca tra colori e geometrie di Neila Rokbani a quella in costante divenire cromatico e semantico di Nejib Rokbani, anche le opere di una serie di prestigiosi artisti genovesi - dagli intensi paesaggi carichi di sentimento di Agostino Calcagno a quelli attinti dal mondo interiore di Riccardo Langetta, alla visione ricomposta in simboli sempre nuovi della propria anima artistica di Aube Butte, dall’espressività geometrica e insieme fantasiosa di Enrico Merli, agli scenari marini intrisi dalla suggestione della luce di Francesco Andreoni, alla luminosa dilatazione degli spazi paesaggistici di Luciano Lovisolo.


 

Selezionare immagine per vedere fasi mostra

 

OPERE DEGLI ARTISTI DI AGENDARTE 2009

Alla Biblioteca Berio la mostra UNICEF per il 20° anniversario
della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia

Sarà inaugurata lunedì 2 febbraio 2009 alle ore 17.00 presso i locali della Biblioteca Berio, la mostra “Da Genova i diritti dell’Infanzia”, promossa dal Comitato Provinciale UNICEF di Genova in occasione del 20° anniversario della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia.
La mostra rientra tra le iniziative sui diritti promosse dal Comune di Genova per espresso volere del Prof. Nando Dalla Chiesa.

L’esposizione, curata da Maria Galasso e Ivano Malcotti, costituirà un’importante vetrina per le preziose opere d’arte già raffigurate tra le pagine di “Agendarte 2009”, il regalo di Natale pensato dal Comitato Provinciale UNICEF di Genova e distribuito in tutte le edicole di Genova che tanto successo ha riscosso a partire da novembre 2008.

La mostra è visitabile da parte delle classi, dal 2 al 14 febbraio, previa prenotazione presso la sede UNICEF.


 
cambio pagina

 

 
Pescatore e le reti Agostino Calcagno Pescatore e le reti Agostino Calcagno Barche a Cogoleto piani d'invrea